Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio:: Questione "Lamela Avvelenata"
Risposte
#1
(2)
#2
(6)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 8
Numeri Voti Utenti Registrati: 8
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Denny87 - F.c. A Modo Mio. - fritt mist - misterCrock - FreeTime. - Francesco(69) - salypcyo87 - do_madhatter87
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Questione "Lamela Avvelenata"

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2011 13:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
26/10/2011 20:38
 
Quota


Durante i cambi per l'8a giornata in lega Gamma è scaturita un'asta a buste per Lamela...
i partecipanti erano Real Panc, Antonio Laforgia e Domenico Toriello. La busta viene vinta da Real Panc con 9 crediti busta ma da poco mi accorgo che il cambio effettuato dallo stesso coinvolge un'anomalia dovuta al fatto di aver considerato quotazioni non aggiornate e l'errore pregiudica lo "sforamento" dei crediti rosa.
Il cambio viene quindi annullato come da regolamento.

Senza entrare nel merito delle colpe indicando il capro espiatorio della situazione, ma con l'unico scopo di essere il più chiari e pragmatici possibili per la ricerca di una soluzione

è preso atto che:

- il giocatore non può essere schierato in campo nell'8a giornata da alcun fantallenatore tra quelli che hanno perso la busta poichè implicherebbe una inevitabile involontaria quanto irregolare modifica della formazione oltre il limite orario previsto per la consegna della stessa;
- in passato un problema simile in cui i partecipanti alla busta erano in 2 (Signorile-Guido..."caso Cassano") stato risolto proponendo il diritto di prelazione per il giocatore perso al fantallenatore leso durante la sessione di mercato successiva;
- il giocatore sarebbe stato vinto da Laforgia Antonio in caso di una tempestivo accorgimento dell'errore poichè aveva offerto la seconda puntata più alta;
- lo stesso Real Panc non avrebbe potuto nemmeno partecipare alla busta per il giocatore stesso, ed ha quindi con la sua partecipazione inevitabilmente influenzato l'importo puntato nella busta dal Laforgia;
- il caso risulta straordinario è potrebbe quindi constituire un precedente per situazioni poste simili in fututo;

a mio modo di vedere è possibile risolvere il problema in 2 maniere diverse:

1) l'allenatore Laforgia Antonio ha diritto di prelazione nella prossima sessione di mercato per l'ingaggio del giocatore Lamela e può acquisirlo spendendo crediti busta pari alla puntata precedentemente fatta (seppur questa sia viziata dalla partecipazione illecita un fantallenatore in più),
ed in caso di diritto di prelazione non esercitato lo stesso scala al fantallenatore Toriello Domenico, terzo partecipante alla busta, (in caso ulteriore di prelazione non esercitata il giocatore tornerebbe disponibile tra gli svincolati);

2) gli allenatori Laforgia e Toriello hanno entrambi equamente diritto di prelazione nella prossima sessione di mercato per l'ingaggio del giocatore Lamela e c'è la possibilità di una nuova asta a buste tra i 2 fantallenatori che potranno fare una puntata inferiore o uguale ma non superiore a quella espressa nella giornata precedente per il giocatore stesso.


Esprimete con attenzione la vostra preferenza riguardo le due soluzioni oppure proponetene delle nuove prendendo atto dei punti suddetti e ricordando che saranno trattati alla stessa maniera tutti i casi simili che ci saranno in seguito.

Un Saluto a tutti.
Valerio
[Modificato da fritt mist 26/10/2011 20:40]
OFFLINE
Post: 59
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
26/10/2011 23:00
 
Quota

aggiungerei il fatto che è stato assicurato che le fantaleghe siano aggiornate e che quindi, seguendo i dati riportati dalla lega, la squadra real panc abbia partecipato all'asta in modo corretto, pur sbagliando inconsciamente e non per errore proprio, da aggiungere anche ke a suddetta squadra è stata riferita tale anomalia il giorno dopo che era stata dichiarata l'asta tra i tre contendenti e inoltre era stata pure dichiarata vinta tanto che la squadra real panc aveva schierato il giocatore in campo;in tutto ciò tale anomalia doveva essere verificata prima che l'asta partisse in modo tale che: 1 la lega fosse aggiornata 2 real panc avrebbe modificato i cambi per potersi accaparrare il giocatre o sostituirlo con un altro alla sua portata.
Per tutto ciò non esisterebbe tale diritto diprelazione ma suddetto giocatore tornerebbe disponibile per tutti equamente dato che l'anomalia non è dovuta ad una singola persona ma,per essere buoni ed equi, da attribuire a varie persone e motivazioni.
Concludendo la dirigenza Real Panc, anche se una nuova squadra, avendo diritto come gli altri di esprimere le proprie opinioni e sperando di non essere trattata inferiormente, si ritiene un pò offesa e non concorde a tale sondaggio. Cordiali saluti!
OFFLINE
Post: 2.215
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
27/10/2011 11:03
 
Quota

Tuttavia il vero problema risiede nelle mie parole pronunciate ad inizio anno, presso lo Stile Libero, dove dissi a gran voce che l'unico strumento infallibile per la gestione del mercato è il magic manager e il suo aggiornamento costante di giornata in giornata. Se su mac non va bene, essendo voi due allenatori potete organizzarvi di conseguenza.
Il sito delle magic leghe è un qualcosa di molto superficiale che si aggiorna quando decide lui. Non è colpa di Valerio, ma del sito che diciamo ha le stesse caratteristiche del giornale di riferimento: fa schifo!
Poi se vogliamo fare i Cesare Livio Lisco della situazione, ad apertura della pagina delle magic leghe, c'è il riferimento dell'ultima giornata in cui è stato aggiornato, per cui con più attenzione da parte di Real Panc, non avremmo avuto questo problema.
Ora io avrei fatto alla stessa maniera di Valerio, anzi sarei stato anche più severo, ossia avrei permesso l'acquisto di Lamela già da questa giornata con un possibile cambio in rosa in corso d'opera. Ma alla fine voto il punto 2.
OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
27/10/2011 13:10
 
Quota

aggiungo a ciò che gia domenico ha espresso che nella pagina principale del forum è presente ormai da anni un link con su scritto "scarica da qui le quotazioni" che riporta al sito fantagazzetta... questo significa che le quotazioni da prendere in considerazione per il nostro fantacalcio sono proprio quelle

...il sito magic leghe è solo un aiuto per i fantallenatori per la ricerca svelta degli svincolati, che altrimenti sarebbe parecchio onerosa in termini di tempo, oltre che per la consultazione delle rose squadra per squadra... Fantasia del Calcio non reputa "ufficiale" tale sito, non si ritiene responsabile di eventuali malfunzionamenti (quale quello avvenuto in questa occasione), ma tuttavia lo reputa solamente "un ausilio", per la gestione della fantasqudra... e come tale va valutato con attenzione prima di prendere decisione in base a quello che vi sta scritto
[Modificato da fritt mist 27/10/2011 20:36]
OFFLINE
Post: 869
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
27/10/2011 14:34
 
Quota

-Il PIANTO NON HA MAI FINE-
I) La scorsa giornata ho fatto ankio un cambio e pur non essendo aggiornata la mia lega sono andato su fantagazzetta e ho controllato la quotazione esatta del giocatore. quindi non ho avuto nessun problema!
II) Dovete capire e parlo da ex presidente che i presidenti qnd gli arrivano i cambi si fidano del fatto che ognuno di noi faccia le cose (i cambi) snz fare errori cosi banali da non controllare la giusta quotazione o che sbaglino i crediti asta!
Il magic è un supporto non è la bibbia!!
Il compito del presidente è monitorare e rimediare all'errore una vlt ke vi è! non quello di imboccarvi il fantacalcio prevenendo l'errore (che cmq qnd uno se ne accorge in tempo cerca di aiutarvi.)!

(VAle per tutti i fantallenatori)

E' cmq hai cosi pianto che lamela ha preso 5.5!! :-p
OFFLINE
Post: 271
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
27/10/2011 21:38
 
Quota

Ma il cambio lamela sarà registrato tra i cambi gratuiti di domani o tra i cambi disponibili da inizio stagione? Il buon senso mi dice che, dato che non si è potuto sfruttare nella 8^giornata, vada detratto dai 5 cambi a nostra disposizione per la 9^ e la 10^. Dico bene???
OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
28/10/2011 00:51
 
Quota

confermo quello che dici antonio.. anche perchè il software non mi permetterebbe di fare diversamente [SM=g7566]
OFFLINE
Post: 369
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
28/10/2011 11:43
 
Quota

Ragazzi questa questione nn va messa ASSOLUTAMENTE a sondaggio, in qnt l'anno scorso Daniele (ex presidente della lega di valerio e signorile) decise da solo l'esito della busta di cassano (caso simile).
Quindi secondo me le dicisioni prese da presidenti in competizioni precedenti fanno giurisprudenza e di conseguenza bisogna seguirle.
Dico qst anke per evitare eventuali mormorii su favoritismi precedenti e futuri.

Per qnt mi riguarda Real Panc perde il giocatore e la busta è tra Toriello e Laforgia "prima" dell'inizio della prossima sessione di mercato (entro oggi).
Per qnt riguarda le formazioni della 7° giornata a tutti e 3 va messo il buco in qnt Real Panc ha schierato un giocatore nn suo e toriello e Laforgia hanno ceduto i loro giocatori(qualora Laforgia e Toriello abbiamo skierato i giocatori ceduti per prendere Lamela).
OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
28/10/2011 13:53
 
Quota

la decisione in ogni caso la dovrò prendere io... cmq niente mi nega di fare questo sondaggio anche a solo scopo consultivo... non c'è nessuna dittatura fantacalcistica

inoltre i giocatori ceduti per prendere lamela dai fantallenatori Toriello D. e Laforgia sono stati reintegrati a causa della sconfitta alle buste... non ha senso quindi che siano sostituiti dal buco
[Modificato da fritt mist 28/10/2011 13:58]
OFFLINE
Post: 369
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
28/10/2011 15:55
 
Quota

No Valè la mia nn è un imposizione dittatoriale, ti sto facendo notare (anke se lo hai già citato) che un precedente si è già verificato e quindi io mi atterrei già alla decisione presa da Daniele l'anno scorso (come tu stesso dici alla fine del tuo primo intervento la decisione presa per qst "caso" verrà applicata anke agli altri quindi io escluderei anke una tua decisione).
Da quello che ho capito è Laforgia che vince la busta e quindi va a lui Lamela e nella formazione della 7° giornata se ha messo Vargas io gli metterei il buco in qnt Lamela gli diviene suo di diritto...
Spero che anke gli altri fantallenatori diano un loro parere perkè è una decisione importante
OFFLINE
Post: 869
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
28/10/2011 16:05
 
Quota

se nn sbaglio marco la questione è un po' diverse perkè è una busta a 3 e nn a 2 km nel caso passato!
la differenza è nn solo formale ma anche sostanziale!
io sn dell'idea ke ci sia busta solo tra toriello e laforgia ma toriello manko lo vuole piu! quindi laforgia puo prenderlo in scioltezza!
OFFLINE
Post: 594
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Maschile
28/10/2011 16:27
 
Quota

Re:
Denny87, 28/10/2011 16.05:



io sn dell'idea ke ci sia busta solo tra toriello e laforgia ma toriello manko lo vuole piu! quindi laforgia puo prenderlo in scioltezza!



Sono d'accordissimo con Rocci e mi sembra più che normale annullare il cambio a Real Panc... purtroppo è capitato anche a me nell'ultima sessione di cambi, Real bitetto aveva acquistato Calaiò con un credito in meno, io purtroppo me ne sn accorto dopo anche se le leghe avevo cercato di aggiornarle prima della mezzanotte..Purtroppo con qst giornate infrasettimanali e con gli anticipi pure del mercoledì nn si capisce piu niente e i presidenti che come me, hanno un pò da fare bisogna capirli! Infatti ho annullato il cambio di Pietro schirallie lui non ha controbattuto xk naturalmente uno i cambi li deve fare a prescindere dall'aggiornamento o meno registrato dal sito magic leghe.. Vi aggiungo anche una chicca, da buon presidente le scorse due sessioni di mercato per aggiornare in tempo le leghe prima della mezzanotte non ho fatto cambi alla mia squadra lasciandomi senza portiere per 2 giornate XD

OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
28/10/2011 20:23
 
Quota

Re:
galactico87, 28/10/2011 15.55:


Da quello che ho capito è Laforgia che vince la busta e quindi va a lui Lamela e nella formazione della 7° giornata se ha messo Vargas io gli metterei il buco in qnt Lamela gli diviene suo di diritto...
Spero che anke gli altri fantallenatori diano un loro parere perkè è una decisione importante



è proprio questo l'inghippo buon marco... io non posso mettere un buco in formazione ad una persona che non ha fatto nessun errore ne nelle modalità di consegna dei cambi, ne nella modalità di consegna della formazione... altresì ha subito un danno dovuto all'errore altrui.

ti invito a vedere anche il caso in proiezione futura visto che si crea "il precedente": se al posto di vargas fosse capitato il "nocerino" di turno mi sembrerebbe una barbaria estrapolarlo e metterci un buco... anke perchè il fantallenatore perde del tempo a fare la formazione con I GIOCATORI CHE HA... se questi sono presi in modo lecito in termini di regolamento

è più importante avere di diritto il giocatore subito (anche se impossibile schierarlo) oppure il diritto di veder schierata la propria formazione per come la si è studiata?
è proprio per questo che esiste il diritto di prelazione... per lasciare al fantallenatore leso la possibilità di scegliere...

ora però gli allenatori lesi sono 2... anche se in quantità differenti...
ecco perchè ho specificato che nell'eventuale busta successiva i rispettivi allenatori possono fare puntate NON SUPERIORI a quelle fatte in precedenza... ti faccio notare che in questa maniera il Laforgia puntando la stessa busta della sessione precedente prenderebbe il giocatore in automatico... mi sembra un compromesso ragionevole, o sbaglio?
OFFLINE
Post: 369
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
29/10/2011 09:46
 
Quota

ho capito il tuo ragionamento però io faccio riferimento al "caso cassano" dell'anno scorso mentre tu proponi qst caso come mai verificatosi; è per qst ke nn riusciamo ad intenderci.
Cmq ormai si è deciso così quindi andiamo avanti per qst strada
OFFLINE
Post: 2.247
Sesso: Maschile
29/10/2011 12:32
 
Quota

ma vedi che nel caso "cassano" il giocatore non è mica andato a me in automatico... ho avuto il diritto di prelazione, quindi volendo potevo anche non prenderlo e lasciarlo svincolato... infatti per prendelo ricordo ancora che dovetti improvvisare un cambio con matri (nell'archivio dovrebbe esserci ancora)... a posteriori non lo farei... visto anche come è andata a real sboò [SM=g7560]
OFFLINE
Post: 369
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
29/10/2011 13:54
 
Quota

ecco adesso mi è tutto chiaro hiihhihihhihii credevo ke tu avessi preso in automatico cassano!!! errore mio :P
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com